Visita alla nostra azienda del consigliere regionale Ivano Martinetti

ASSOCANAPA SRL, 17 ottobre – Mercoledì 16 ottobre abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita presso la nostra azienda del sig. Ivano Martinetti, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle , e della sua collaboratrice dott.ssa Clizia Nappi.

La visita è il seguito di un primo incontro, voluto dai consiglieri regionali cinque stelle e svoltosi a Torino nel mese di luglio, presso gli uffici regionali. Lo scopo della visita era verificare l’esistenza e lo sviluppo attuale della filiera della canapa in Piemonte al fine di elaborare una proposta per dare impulso alla crescita della stessa.

Per la prima volta abbiamo visto un interessamento delle istituzioni regionali al nostro comparto che da mesi è alquanto bistrattato a causa di confusione e mala informazione a tutti i livelli. Siamo stati quindi soddisfatti di aver potuto mostrare le nostre attività che spaziano dal settore sementiero a quello della edilizia ed alimentare con l’uso di materie prime e semilavorati di canapa.

L’intesa con il consigliere Martinetti è di ritrovarsi nel più breve tempo possibile per elaborare delle proposte concrete da sottoporre al Consiglio ed alla Giunta regionale che consentano alla filiera della canapa di svilupparsi ed espandersi sfruttando tutte le sue potenzialità ed offrendo nuove opportunità di lavoro e crescita in particolare per le aziende agricole piemontesi.

Potrebbero interessarti anche...