Costruire con la Canapa: Cantieri, Tecniche e Filiere in Europa

Carmagnola, 21 gennaio 2020

Finalmente in vendita anche in Italia il libro: “Costruire con la Canapa. Cantieri, Tecniche e Filiere in Europa”

Il Volume, frutto del lavoro di un équipe di esperti dei diversi paesi partners del Progetto “CANAPALEA”, fa il punto sullo stato dell’arte delle costruzioni in Canapa in Europa, è pubblicato in lingua originale in Francia, Italia, Spagna e Belgio. Si articola in 302 pagine a colori, analizza gli aspetti e le problematiche del costruire con la Canapa, illustra e documenta la realizzazione o ristrutturazione con la Canapa di 25 edifici nei diversi paesi: edifici pubblici e privati, case singole nuove o ristrutturazioni, fabbricati per il turismo, il terziario e produttivi; contiene approfondimenti sui Materiali Naturali e in particolare sulla Canapa, sulle varie tecniche costruttive con la Canapa, sulle filiere della Canapa nei diversi paesi.

“CANAPALEA” è un Progetto dalla Comunità Europea del Programma Erasmus+, finalizzato alla diffusione dell’uso della canapa nelle costruzioni attraverso la formazione ed informazione degli interlocutori pubblici, tecnici e professionali. Al progetto partecipano 9 partners internazionali di quattro paesi: Francia, Italia, Spagna, Belgio. L’Italia è rappresentata da Olver Zaccanti, pioniere dell’uso della Canapa in Italia, responsabile del progetto coadiuvato dall’Arch. Alessandro Beber, membri dell’ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica). AssoCanapa ha contribuito alla pubblicazione del volume ritenendo importante promuoverne la diffusione in Italia.

Il libro non è in vendita nelle librerie ma si può acquistare a 19,00 presso i ns. uffici, oppure online su www.assocanapashop.it

Potrebbero interessarti anche...