SI APRONO LE PRENOTAZIONI DEL SEME DA SEMINA PER LA STAGIONE 2021

  ASSOCANAPA SRL, 04 settembre 2020

Nella foto coltivazione di Eletta Campana in Monferrato

Si aprono a partire da questo mese le prenotazioni del seme da semina per la stagione 2021

Assocanapa srl aumenta le varietà disponibili a catalogo aggiungendo alle due storiche dioiche giganti del Piemonte, CS e Carmagnola, una terza varietà storica italiana di cui tanto si è parlato ma poco si è prodotto fino ad ora e che gli agricoltori di Procait sca del Monferrato hanno riprodotto quest’anno: Eletta Campana.

Eletta Campana ha già un suo mercato in pieno sviluppo in Nord America dove si coltiva da alcuni anni ed è apprezzata in quanto ha dato risultati interessanti per l’elevato contenuto di CBD. Non bisogna però dimenticare che in origine era una pianta da fibra e quindi nei prossimi mesi saranno avviati, con le paglie prodotte dagli agricoltori riproduttori, dei test per la produzione di fibra e di canapulo presso l’impianto di Carmagnola. Assocanapa Srl punta per il prossimo anno a farla conoscere ed apprezzare anche sul mercato europeo.

Oltre alle dioiche si arricchisce il catalogo delle varietà monoiche disponibili con Zenit e Jubileu e per la prima volta, in quantità ancora limitate, con l’italianissima Codimono.

Per gli operatori biologici si aggiunge alla CS anche Eletta Campana certificata biologica.

 

Per informazioni dettagliate su varietà disponibili, formati, prezzi si prega di inviare una richiesta a assocanapasrl@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...