Assocanapa inaugura a settembre il nuovo… spaccio?

Domanda: perchè qualsiasi azienda che produce può aprire uno spaccio aziendale senza destare stupore ed ironia e Assocanapa si deve sentire in imbarazzo ad usare questo termine?

Facciamo i seri! Abbiamo avuto l’opportunità di ampliare il nostro punto vendita dove ormai stavano stretti tutti i prodotti che negli anni siamo andati a creare, e l’abbiamo colta! Abbiamo pensato di creare  uno spazio dove si possono acquistare o anche solo visionare i prodotti di canapa o con canapa della nostra azienda. Un punto di incontro per curiosi che vogliono informazioni di qualsivoglia genere sulla canapa, sulla sua coltivazione e sui suoi utilizzi, date con cortesia e professionalità dal nostro personale. Si arriva sull’ampio piazzale della nostra azienda dove si può parcheggiare senza problemi e poi ci si immerge nel vasto universo della canapa industriale

AssocanapaShop
AssocanapaShop selezione

Una superficie di 250 mq di cui una fettina riservata alla preparazione degli ordini che devono essere spediti a negozi e privati e tutto il resto dedicato a quello che produciamo: dai prodotti alimentari, ai prodotti per l’edilizia, ai prodotti del tessile ed alle corde, dal seme certificato per le semine al seme ad uso zootecnico, dai prodotti cosmetici a quelli ecologici per la pulizia della casa e della persona. Il canapulo e la fibra raccontano gli anni di faticosa, testarda ed a volte esasperante determinazione nel voler lavorare le tenaci e ostiche paglie della nostra gigante Carmagnola; la pasta, i biscotti, la birra, i liquori raccontano il lavoro creativo sviluppato insieme ai nostri produttori per trovare i migliori abbinamenti di profumo, gusto, sapore tra i più svariati ingredienti e la canapa.

Materie prime, semilavorati, prodotti finiti, tutto visibile ed acquistabile.

Qui tutto illustra e sintetizza la nostra storia ventennale di appassionati amanti e cultori della canapa industriale: il nostro lavoro fatto di tante piccole vittorie ma anche di insuccessi, di scoperte esaltanti e di errori; come dice con ironia il nostro amato Presidente Giraudo, fautore nel 1998 della ripresa della canapicoltura in Italia, “tra un passo avanti e due indietro siamo andati piano piano avanti!!!!”

Per i primi mesi gli orari di apertura coincideranno con quelli dell’ufficio e quindi da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00. Saranno previste anche aperture straordinarie domenicali in occasione di corsi di formazione e di eventi organizzati nel corso dell’anno.

Vi aspettiamo numerosi, curiosi e motivati!